A pochi giorni dalla conferenza stampa in cui Luca Del Gobbo, coordinatore provinciale di Noi Con l’Italia ed ex sindaco di Magenta, insieme al gruppo consiliare di NcI, ha dichiarato che Chiara Calati non fa più parte di “Noi con l’Italia”, questa mattina, lunedì 15 luglio, l’Assessore alla Famiglia, alla Protezione Civile e ai servizi informatici e anagrafici Rocco Morabito ha rassegnato le dimissioni dalla Giunta Calati, adducendo motivi personali. Come vi avevamo anticipato sabato scorso, quindi, Rocco Morabito ha ufficialmente lasciato i suoi incarichi in Comune, dove, come molti, abbiamo apprezzato la sua trasparenza e il suo impegno a tutto tondo a favore dei cittadini e della città. In una nota ufficiale Noi con l’Italia così commenta: “In seguito alla notizia delle dimissioni dell’Assessore Morabito, il gruppo di Noi con l’Italia Magenta esprime un sincero ringraziamento per il lavoro che ha svolto in questo periodo Rocco Morabito in qualità di Assessore con delega alle Politiche per la Famiglia, Protezione Civile, Servizi informatici e anagrafici.
Il lavoro dell’Assessore Morabito è stato concreto e collaborativo, sempre pronto ad ascoltare le istanze dei cittadini. Ci dispiace pertanto che per motivi strettamente personali non potrà proseguire nel suo incarico amministrativo anche se continuerà a lavorare all’intero del nostro gruppo politico“.
Ora le due possibilità per la Sindaca sono il rimpasto dei componenti la maggioranza o la nomina di un nuovo assessore, che vada a sostituire Morabito.