Il Consigliere regionale di Noi con l’Italia, Luca Del Gobbo aveva fatto inserire all’ordine del giorno del Consiglio Regionale una proposta di utilizzo delle risorse in avanzo del Bonus Famiglia per impegnarle entro fine anno in provvedimenti a favore della genitorialità.
“Soddisfatto del voto favorevole al mio ordine del giorno: a settembre mi aspetto che la giunta regionale, e in primis l’assessore alla Famiglia Silvia Piani, si adoperino per l’utilizzo celere a favore della genitorialità dei 3 milioni di euro di risorse non utilizzati per il Bonus Famiglia”.
È quanto ha riferito Luca Del Gobbo, dopo il via libera dell’aula del Pirellone alla sua proposta.
“Non possiamo e non dobbiamo sottovalutare il tema della valorizzazione della famiglia, anche attraverso interventi di natura economica – ha precisato Del Gobbo – Se ne parla sempre e ovunque, dobbiamo continuare a compiere fatti concreti. Regione Lombardia è sempre stata in prima linea e dimostra così di continuare ad esserlo. Non ho gli elementi per dire se proseguire l’esperienza del Bonus Famiglia o tramutarla in una misura più adeguata, ma è chiaro che i 3 milioni di euro non utilizzati per la scarsità di domande arrivate da gennaio a giugno di quest’anno, non possono non essere reinvestiti sul medesimo fronte”.