Il Gruppo Cinofilo Milanese ha organizzato nelle giornate di venerdì 26, sabaro 27 e domenica 28 luglio 2019, le expo Nazionali e Internazionali di Legnano (cac naz.), Segrate (Cacib internaz) e Milano (Cacib Internaz) presso il Parco Fiera di Novegro, a Segrate.
Grazie alla disponibilità del Presidente Francesco Micoli e dei suoi Consiglieri, il Gruppo Cinofilo Milanese ci ha riservato uno spazio con enorme visibilità vicino al Ring d’onore e lo stesso si è adoprato per promuovere l’iniziativa su diversi fronti, in ambito cinofilo, abbiamo avuto conferma di interesse e approvazione, abbiamo partecipato alla celebrazione dei vincitori, e confermato l’importanza dell’attribuzione di valore zootecnico associato anche alle expo dog per il concetto di “bello e bravo” che tanto ci sta a cuore.
Cascina BLU ONLUS, con il progetto Bau-tismo e insieme a Progetto Autismo di Aido intercomunale Corsico-Trezzano sul Naviglio, era presente con uno spazio stand messo a disposizione dal Gruppo Cinofilo Milanese, attento alla tematica e disposto a sostenere il progetto e tutte le iniziative ad esso associate. Sono stati presentate alcune delle offerte di servizi del progetto BAU-tismo, stampate su cartelloni realizzati grazie alle meravigliose foto di Enzo Salvaggio e con testimonial d’eccezione: bambini e ragazzi neurodiversi con le loro famiglie speciali e i cani certificati del progetto.
I cani presenti all’evento erano le Rough Collie Karismatika Blu di Cambiano (Buffy), Pietra Preziosa Blu di Cambiano (Bimba), Biancaneve (Korad multiCh Gatefield Smart Guy x Pietra Preziosa Blu di Cambiano); Rihanna Blu di Cambiano (Blixy), la Pharao Hound Sunwift Fit For A Farao (Nina) e la West Higland White Terrier Sugar di Casa dei Wescot.
Veronique Murrau e Angelo Romanò , titolari dell’allevamento Chakys Jack , consigliere del G.C.M. , che ogni anno, come impegno nel sociale, donano uno dei loro prestigiosi cuccioli di razza Jack Russel Terrier a enti o famiglie coinvolte in tematiche particolari, ha scelto quest’anno di donare un cucciolo proprio a Cascina Blu, che avrà quindi una Mascotte d’eccellenza!
Luisa di Biagio (psicologa, etologa, addestratrice professionista ENCI, esperta in Attività e Terapie Assistite con gli Animali)