Il problema dei parcheggi a Magenta è sempre oggetto di polemica e di mugugni tra cittadini, ma questa volta ne parliamo per attenzionare i nostri lettori su un fatto accaduto oggi.
Stavamo transitando intorno alla Basilica di San Martino quando la nostra attenzione è stata catturata da un fatto, che vi raccontiamo.
Il vento, che nel primo pomeriggio di oggi ha imperversato sulla città, ha fatto cadere diverse paline posizionate nelle le vie che sono luogo di eventi al giovedì sera, per avvisare gli automobilisti di non parcheggiare.
Le paline sono assicurate al marciapiede da sacchi di sabbia, ma oggi tale accorgimento non è bastato e una palina è caduta su un’auto in sosta, rovinandone il cofano. Il proprietario della Passat, visibilmente alterato, non ci ha dato la liberatoria per pubblicare la foto, ma il problema rimane.
Facendo un giro per altre vie abbiamo notato che molte paline stazionano sul marciapiede, di fatto restringendone lo spazio calpestabile rendendo difficoltoso l’accesso alle carrozzine per i disabili e a quelle dei neonati.