La crisi di Governo che si è aperta 5 giorni fa, trascinando il Paese in una situazione di stallo, avrà ripercussioni anche sulle attività economico-produttive. Nel nostro territorio ci sono molte aziende che hanno in atto situazioni di crisi e si teme per i lavoratori e le loro famiglie.
Abbiamo incontrato la sindaca di Inveruno Sara Bettinelli, che si è occupata con tutto il Consiglio Comunale della situazione alla Tor, l’azienda che produce olii biologici e che ha dovuto fermare il 1 luglio l’attività produttiva per un’improvvisa crisi di liquidità. (vedi articoli del 1- 5 e 19 luglio). Il 18 luglio c’è stata un’ audizione in Regione tra sindacati, proprietà, funzionari regionali e la sindaca Sara Bettinelli, poi s’è aperto un tavolo di concertazione, che si è riunito già due volte e sono stati attivati gli ammortizzatori sociali per i dipendenti (cassa integrazione).
Bettinelli ai nostri microfoni ha fatto un aggiornamento del caso Tor, alla luce della nuova situazione politica italiana.
Qui il video dell’intervista: