i Membri dell’Associazione Moschea Abu Bakar, dalle 8 alle 10 di mercoledì 14 agosto si ritroveranno nell’area fiera di via Crivelli per festeggiare la festa del sacrificio.
Munib Ashfaq ci invita a diffondere questo messaggio: “la festa è aperta tutti, dopo un momento di preghiera, un quarto d’ora di preghiera seguita dal canonico scambio di auguri per la ricorrenza del Sacrificio islamico“.
Ricordiamo che il Tar ha obbligato il Comune a concedere uno spazio che è stato individuato appunto, in via Crivelli, il comune ha opportunamente ripulito dall’erba alta, che tra l’altro era Ambrosia.
Gli Islamici si sono rivolti ancora al TAR, ritenendo che l’area non fosse idonea. Il giudice ha lasciato la palla al Prefetto che, sembra, abbia ricevuto un rapporto dai Carabinieri di Magenta che hanno dichiarato l’idoneià dell’area di via Crivelli.
Quindi gli islamici, hanno dovuto presentare a necessaria documentazione per il piano di sicurezza. E accogliendo la decisione del Giudice e del Prefetto, faranno la festa tanto desiderata, anche se per tutta la burocrazia necessaria, è stata posticipata di qualche giorno. Il giorno giusto doveva essere l’11 Agosto.