Con il cuore e con il pensiero anche noi di CAM abbiamo accompagnato la GRANDE Nadia Toffa nel suo ultimo viaggio.
Poi saputo che erano presenti anche dei magentini alla celebrazione dell’ultimo saluto a Nadia Toffa, l’amatissima conduttrice de “Le Iene”, scomparsa a 40 anni per un cancro, combattuto stoicamente per due anni sempre con il sorriso sulle labbra. Tra i nostri speciali inviati era nientepopodimenoche Munib Ashfaq e alcuni suoi amici, che hanno assistito a tutta la cerimonia funebre, avente avuto luogo oggi nella Cattedrale di Brescia.
Molto importanti le parole del parroco don Maurizio Patriciello di Caivano, simbolo della lotta della Terra dei Fuochi: “Amata e odiata, ma era dalla parte dei deboli”.
Molte le lacrime versate dai presenti per una donna che ha dato per il suo lavoro e, ancor di più, per sconfiggere il brutto male che l’aveva colpita nel 2017. Indimenticabili alcune delle sue frasi, post prima operazione, quali “Non trattateci come malati, siamo dei guerrieri” oppure “Chi lotta contro il cancro è un figo/a allucinante”.
Mancherà certamente una personalità di spicco come quella di Nadia Toffa a tutto il vero giornalismo e a tutta la Televisione italiana e non solo.
CIAO…. NADIA! … R.I.P