Se vi chiedessero a bruciapelo cos’è che fa un’ottima pizza, otterremmo decine di risposte diverse: la lavorazione, la cottura, gli ingredienti…Tutte queste risposte non valgono niente senza il filo che le lega tutte: la passione. Ed è proprio la passione l’ingrediente principale che fa della Pizzeria Bar Danny’s a Malvaglio, un posto unico: da tre generazioni un locale gestito dalla famiglia Canzano, che vanta una lunga esperienza da baristi-ristoratori, ora con Danny, il nipote pizzaiolo, appassionato a tal punto del suo prodotto, da dedicarvi ore di studio e di sperimentazione, per ottenere una pizza perfetta: gustosa, leggera e digeribile. Danny usa le migliori farine dei mulini lombardi, le sue basi riposano 48 ore per raggiungere quella maturazione che dà elasticità, compattezza e digeribilità e poi farcisce con ingredienti freschissimi al gusto del cliente. La cottura è sempre omogenea e perfetta perchè avviene in un forno a legna rotante, che può contenere fino a 14 pizze. Le pizze di Danny sono rinomate in tutto il territorio e il locale, che ha anche un bello spazio all’aperto, fa sempre il pienone, perchè si può mangiare la pizza anche a mezzogiorno ed essere serviti con competenza e cortesia da Frank, papà di Danny e mamma Giò, che si alterna in cucina e al servizio con Cinzia, la sua compagna.
Giovane, ma dal cuore grande, Danny ha aderito alla campagna di molte pizzerie, partecipando con il suo lavoro ad una raccolta fondi a favore di Jo, una bimba di 2 anni e 1/2 affetta da emimelia alla gamba destra che non può camminare e che potrebbe farlo in seguito ad un costosissimo intervento in Florida. Il 31 agosto tutte le pizze che Danny farà uscire dal suo forno, sia da asporto che da consumarsi in sala, faranno accantonare a Danny 1€ a favore del Comitato I sogni di Jo.
A settembre un altro attesissimo evento si svolgerà nella Pizzeria Bar Danny’s e vedrà coinvolti non solo i clienti vecchi e nuovi, ma i professionisti del settore:
il 16 settembre lo chef pizzaiolo Eric Duilio Girotto, famoso in tutto il mondo, sarà ospite di Danny e terrà un corso di aggiornamento e formazione per pizzaioli, durante la mattina. Alla sera ci sarà una degustazione gratuita per tutti (bevande escluse) di pizze realizzate dai mastri pizzaioli con impasti e farine speciali.
Ma la Pizzeria bar Danny’s è anche caffetteria e birreria, grazie alla simpatia ed esperienza di Frank, che serve fragranti brioches nelle colazioni del mattino e panini, piadine e stuzzicherie per accompagnare l’aperitivo o una birra artigianale o alla spina.