La Toscana è bella tutta e molti sono i luoghi visitati ogni anno da milioni di turisti. Ma di questa splendida regione del Belpaese che tutto il mondo ci invidia, eistono posti meno battuti ma altrettanto suggestivi e godibili.
Auser Magenta propone un tour paesaggistico e culturale, dal 5 al 10 ottobre, della Val d’Orcia e della Maremma. Pienza, Monticchiello, Abbazia di sant’Antimo, Montepulciano, Pitigliano, Sorano, Capalbio ed il Giardino dei Tarocchi, Rosselle (giornata con i ‘butteri’, realtà rurali antiche ed ancora oggi cuore dell’eccellenza maremmana), ed infine la Necropoli Etrusca. Un tour attraverso la storia, il paesaggio, l’economia rurale, i sapori e l’arte. Sei giornate insieme per scoprire o riscoprire terre meravigliose.
“Quello che proponiamo è un turismo culturale in senso ampio, la scoperta delle bellezze del nostro Stivale anche fuori dai circuiti di massa. Una associazione importante, anche a livello nazionale, come la nostra deve avere tra i propri obiettivi anche quello della rivalutazione della storia e dei costumi del nostro Paese. Insieme a questo, c’è il benessere che deriva dallo stare insieme, creare legami di amicizia e di solidarietà tra le persone“, commenta il presidente di Auser Magenta, Nicola Branca. “Le nostre attività culturali e ricreative sono rivolte a tutti, non solo ai soci; e sono rivolte ad ogni fascia di età“, sottolinea ancora Branca. Vi aspettiamo!
Per informazioni e prenotazioni :
Auser Magenta 0297280161 (dalle 10 alle 13) oppure 3777060653