Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso registrando il sold out in 72 ore dall’apertura della prevendita, tornano ad Abbiategrasso, a grande richiesta, i Legnanesi, storica compagnia del teatro dialettale lombardo. Lunedi 7 e martedì 8 ottobre alle ore 21, al teatro Fiera di Abbiategrasso, andrà in scena la commedia “70 anni di risate”. I protagonisti sono sempre loro, gli inossidabili Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi che, su testi dello stesso Provasio (anche regista) e di Felice Musazzi, continuano dal 1949 la felice tradizione per ricordare o riscoprire il valore della cultura popolare.
La storica compagnia ritorna ad Abbiategrasso grazie all’Associazione culturale Crapula Teatro in collaborazione con Società Menti Pensanti, che con l’aiuto di alcuni sponsor e col patrocinio del Comune di Abbiategrasso, hanno portato lo spettacolo al Teatro Fiera per ben due date: il 7 e 8 ottobre alle ore 21.
Con il prezioso contributo ai testi di Mitia Del Brocco, capace di interpretare con gusto moderno la tradizione dei Legnanesi, nel nuovo spettacolo saranno le premonizioni di una misteriosa veggente Gitana, capace di vedere passato, presente e futuro con una certa precisione, accompagnata da un insolito assistente, a far respirare un’atmosfera di magia e mistero nel cortile della famiglia Colombo e, proprio attraverso la realizzazione dei sogni di Teresa, assisteremo ad un travolgente cambio di vita dei tre protagonisti. Il cambiamento dei Colombo sarà talmente irreale che ad un certo punto dello spettacolo il pubblico si chiederà: “Sogno o son desto?”
A proposito, quest’anno, I Legnanesi hanno in serbo una sorpresa per gli spettatori… soprattutto per Teresa, che non sarà più alle prese con un solo marito ma con ben due Giovanni! Si mettono alla berlina alcune mode e si prendono le distanze dal successo facile, ma il messaggio dei Legnanesi non cambia: godetevi la vita, non correte dietro ai soldi. “Anche perché i soldi vanno più veloci…” chiosa la Teresa. Una vita alla ribalta, tra autografi, fan e obblighi non fa per lei che… alla fine preferisce sempre il modesto ma autentico cortile, dove non serve l’ascensore, e l’amore per il suo Giovanni.
Prevendita biglietti:
I biglietti saranno disponibili a costo di 30 € (prezzo unico con posti non numerati) presso le seguenti attività commerciali di Abbiategrasso
– CARTOLERIA RUBONI di Alfonso Latino Corso Giacomo Matteotti, 57
– OASI ZOO Via Dante Alighieri
-MERCERIA MARZORATI BRUNA Corso San Pietro, 46
Qui l’intervista con Lorenzo Cordara direttore artistico dell’Ass. Crapula Teatro, attore e regista: