Domenica 15 settembre alle ore 15 presso il campo da calcio dell’area Cral dell’ex Novaceta, a Magenta,tenuto in vita in tutti questi anni dagli ex dipendenti e volontari dell’associazione RiParco, si disputerà la partita inaugurale, una partita di calcio amichevole che vuol essere messaggio di apertura a tutta la cittadinanza e di condivisione di un’area che potrebbe diventare una risorsa per la città. Questa la nota dell’associazione RiParco che abbiamo ricevuto:
“Tutto ciò che era possibile fare, da parte dei volontari dell’Associazione Ri-Parco, è stato fatto. Abbiamo chiesto più volte alla Sindaca due soli piccoli interventi, uno dei quali dovuto, sgombrare o far sgombrare gli spogliatoi del calcio che sono stati, per anni, dimora di una famiglia magentina a cui la stessa amministrazione comunale ha assegnato una casa popolare. L’altra richiesta era una fontanella sulla pista ciclopedonale (quindi su proprietà del Comune). Nulla, solo i ” …sentirò l’assessore…vedrò…vi farò sapere…”
Una palese, brutta dimostrazione di rapporto con la Città ( ricordo una petizione firmata da 2000 Cittadini ).
Ricordo a tutti, tutti, senza esclusione alcuna, che il progetto è quello di togliere dal degrado e restituire l’area alla Città. Non potranno e dovranno esserci utilizzi diversi. Non ci fermeremo nel perseguire e completare un progetto di Civiltà!”