Quest’anno la Fondazione Umberto Veronesi, col supporto di Federfarma Lombardia porta la prevenzione nelle farmacie.
La Farmacia Rossini di Magenta ha organizzato per lunedì 30 settembre una mattina dedicata alla informazione e alla prevenzione dei tumori al femminile, per dar modo alle clienti di conoscere e fare propri i passi da seguire per un percorso di vita sano e sereno.
Il Dott. Mohamed Kharwb, farmacista e divulgatore della Fondazione Veronesi, ha illustrato alla clientela femminile come prendersi cura della propria salute e riconoscere i potenziali campanelli d’allarme di alcuni dei tumori più diffusi: seno, utero e ovaio.
La Farmacia Rossini , presente da un anno in via Rossini 12 (zona Ospedale a Magenta), è un luogo dove il cliente è accolto con competenza e professionalità: Enzo, Manuela e Silvia, i titolari, hanno un approccio empatico con le persone, che non si limita al consiglio farmacologico, ma grazie alla loro formazione continua, sono specialisti in Omeopatia, Dermocosmesi e a breve hanno in programma un corso certificato sul paziente oncologico.
La creazione di eventi su svariati temi della salute fa della Farmacia Rossini un luogo di cultura del benessere e di informazione sanitaria per tutti i clienti.
Questo il calendario degli eventi di Ottobre 2019:
- 10 ottobre test dell’ infiammazione alimentare con una Naturopata
- 24 ottobre analisi gratuita del capello e della pelle con microcamera
- 25 ottobre baby wearing: come usare la fascia portabebè
- 29 ottobre: suggerimenti e accorgimenti per un trucco personalizzato
Per informazioni chiamare al numero: 02 35945863