Riceviamo e Pubblichiamo
Laura Cattaneo: “Mi ritengo più che soddisfatta. L’impegno e la collaborazione pagano sempre. Non ci sono stati intoppi,tutto è andato liscio, e moltissima gente ha affollato le strade e le piazze del centro già dal mattino con il Concorso Vetrine: una tradizione cittadina molto amata, da sempre partecipata e che ogni anno non finisce mai di sorprendere. Parliamo della Mostra Concorso i cui temi quest’anno erano “ la cultura si fa strada e la partenza MI-TO “. A partire dalle 10.30 di domenica 6 Ottobre,il giro della Giuria è iniziato, tra le vie, le piazze e i suggestivi scorci della città illuminati dall’operosità, fantasia e creatività degli attivi Commercianti.
La giuria tecnica ha assegnato i premi e le menzioni speciali e nei prossimi giorni, verso la fine del mese, avrà luogo la premiazione pubblica alla presenza dei commercianti, delle autorità e della stampa.
Sono molto contenta, per le 45 attività che hanno partecipato e per la ritrovata sinergia fra Confcommercio, i commercianti in generale e l’amministrazione, che sicuramente ha premiato. Alcuni hanno lavorato tanto quanto la Notte Rosso Magenta e questo è un dato assolutamente significativo. Nel pomeriggio, Piazza Liberazione , le vie del centro e tutta la città, sono state dedicate ai bambini, alla musica e ad intrattenimenti di vario genere,per riempire di bellezza, d’allegria, creatività e proposte culinarie la città attraverso i suoi negozi. Una bella strada da perseguire , fatta di iniziative positive e ben congegnate. Alla sera ,poi, grande festa nel parco annesso al Municipio, per celebrare la partnership tra la piattaforma di shopping online TheCorner.com e la boutique Tony. Nella bella locazione, si sono svolti spettacoli aperti al pubblico in cui la parola d’ordine è stata sinergia: tra musica, sport e moda. Tra gli altri si sono esibiti Dj Tato di Radio Deejay, accompagnato dal bassista Saturnino, e la celebre crew italiana di basket freestyle dei DaMove.
Al termine di questa bellissima giornata, voglio ringraziare i commercianti per il loro impegno quotidiano e per quanti contribuiscono alla migliore riuscita degli eventi organizzati sul territorio. Un grazie particolare a Confcommercio, agli addetti degli Uffici Comunali, alla polizia locale e alle forze dell’ordine presenti sul territorio e a tutti coloro che, come sempre, si mettono a disposizione per la città.
La mattina seguente, poi, soddisfazione anche per gli operatori che si sono prodigati per ripulire la città . È stata una giornata di successo e di grande partecipazione! Una città viva e dinamica capace di attrarre centinaia di visitatori!”