Usiamo il dizionario per spiegare cosa significa il termine Sponsee:
Sponsorizzazione o sponsorship: attività di patrocinio e di finanziamento di un evento di pubblico interesse da parte di un’impresa (sponsor) nell’intento di promuovere e migliorare la propria immagine in associazione con quella dell’organizzazione sponsorizzata (sponsee).
Questo termine espresso nella determina ci ha colpiti: ART. 5 IMPEGNI DELLO SPONSEE – Il Comune di Magenta si impegna a fornire le prestazioni meglio specificate nell’ALLEGATO B (che mettiamo a fondo articolo)
Ci siamo chiesti: “Ma l’evento è stato pagato in parte dal comune?” dalla determina sembrerebbe di si!
Con un whatsApp l’abbiamo chiesto all’Assessore Laura Cattaneo, fino a questo momento non abbiamo ricevuto risposta.
Diversamente la risposta di Paolo Razzano c’è stata: “In questo momento a Magenta, il lavoro dell’amministrazione Calati, sembra che voglia far passare il messaggio che se un commerciante può economicamente è il benvenuto, e lo si appoggia anche finanziariamente – continua – se un piccolo commerciante non può, viene lasciato indietro, e questo è grave inoltre fa perdere il senso di comunità!“. Ha aggiunto: ” L’evento di The Corner, non doveva essere compartecipato dall’Amministrazione, ma essendo di un singolo privato doveva essere a totale carico dell’esercizio commerciale“.
La determina che alleghiamo si divide in due parti gli impegni di The Corner e del Comune di Magenta, sono definiti ALLEGATO A (la parte spettante a The Corner) e ALLEGATO B (la parte spettante al Comune)
CAM sulla vicenda non dà nessun giudizio (anche se abbiamo giustamente un pensiero sull’episodio) lasciamo ai lettori le considerazioni sul Caso.
Le determine: