Venerdì 25 ottobre l‘Associazione Sole nel Cuore Onlus ha organizzato una serata benefica al Teatro Lirico di Magenta, con lo scopo di raccogliere fondi per il reparto di Pediatria dell’ospedale Fornaroli.
Alla serata, condotta magistralmente dalla presidente Cristina Vanossi, ha hanno partecipato la sindaca Chiara Calati e molti membri della giunta magentina, il presidente di Fondazione dei 4 ospedali Norberto Albertalli e l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, la dott.ssa Gabriella Monolo direttrice sociosanitaria e la dott.ssa Luciana Parol capa del Dipartimento materno infantile dell’ospedale di Magenta. Tra il folto pubblico accorso al teatro Lirico per una buona causa, molti del personale sociosanitario del nosocomio, perchè durante lo spettacolo si sono esibiti alcuni colleghi e colleghe degli ospedali di ASSt Ovest Milano: la dott.ssa Marina Malavasi ha cantato “C’era una volta il West”, il dott. Giancarlo Razionale si è esibito in “My Way” di Frank Sinatra, Raffaela Rebecca e Gianluca Cellai hanno interpretato “In the player” di Bocelli, Viki Ferrara, batterista che collabora con la Formula 3, ha cantato “Volare” e ha accompagnato con le sue bacchette l’orchestra dei Casi Clinici, composta da medici e infermieri, per tutto lo spettacolo.
Lo spettacolo si è snodato piacevolmente tra musica e brani di danza eseguiti dalle giovani ballerine della scuola di danza Arabesque, con due intermezzi di cabaret a cura dei comici Enzo Emanuello e Urbano Moffa.