Nei giorni scorsi, una pattuglia rinforzata di poliziotti locali di Castano Primo ha intercettato nella zona a nord del paese, un veicolo, poco prima che avvenisse una vendita di sostanze stupefacenti.
Due uomini, dopo aver cercato di scappare, sono stati fermati dagli agenti della Polizia Municipale; sono residenti nel Comune di Novara che si erano recati a Castano Primo per procedere all’acquisto di droga.
Dopo i controlli è emerso che i due italiani, 55enni , non erano dei semplici tossicodipendenti, ma hanno un curriculum criminale fatto di rapine, furti, lesioni, aggressioni, lesioni anche a pubblici ufficiali, spaccio di sostanze stupefacenti, porto di armi, evasioni, guide senza patente, misure restrittive, ecc. Appurato ciò, per i due è stata avviata la procedura di allontanamento da Castano Primo.
A carico di uno dei due è scattato anche il ritiro del documento di identità, in esecuzione del provvedimento della Divisione Anticrimine, in quanto l’uomo risultava destinatario di un divieto di espatrio all’estero.
Gli agenti della Polizia Locale preposti alle attività di prevenzione hanno anche individuata una postazione di spaccio nel territorio comunale e messi in fuga i presunti spacciatori che riuscivano a dileguarsi attraverso la fitta vegetazione.