MAGENTA, 23-11-2019 – L’iniziativa è stata indetta dall’Assessore De Corato e ha coinvolto 11 comuni del Territorio, tra cui Magenta, Corbetta e dintorni. Lo stesso De Corato ha, poi, ringraziato tutte le pattuglie a Bareggio poco dopo la mezzanotte.
L’Operazione Smart, indetta da Regione Lombardia su iniziativa dell’Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato (FdI), ha coinvolto 11 comuni del PdT (Patto di Territorio, ndr) ed ha avuto luogo dalle 21.00 di ieri – sabato 23 novembre – alle 00.15 della giornata odierna. La partenza delle varie pattuglie (32 operatori in tutto tra comandanti e operatori) è avvenuta a Magenta, dove il ritrovo è stato alle 20.00, il quale ha preceduto una breve riunione nella Sala Consiliare. Presenti all’evento il sindaco Chiara Calati, il vice sindaco Simone Gelli, i Primi cittadini di Corbetta e Boffalora Marco Ballarini e Sabina Doniselli e l’assessore del comune di Santo Stefano, Fabio Cucchetti. Il breve incontro, precedente l’operazione vera e propria, è stato presieduto dal Comandante della Polizia Locale di Magenta Angelo Sallemi.
Il tutto si è concluso a Bareggio con le parole di De Corato, che si è ritenuto soddisfatto dell’operato delle forze dell’ordine sulle strade dei comuni aderenti al Patto.
DI SEGUITO I CONTENUTI VIDEO: