Oggi a Milano tra tutte le decine di attività storiche premiate c’era anche Giulio Ghiringhelli, storico titolare del Piatto D’oro di Furato.
Silvia Scurati, Consigliere Regionale, in un post sulla sua pagina Facebook scrive: ” 📣Premiazione dei Negozi Storici Lombardi – Oggi pomeriggio ho avuto l’onore di partecipare a Palazzo Lombardia alla premiazione delle nostre attività storiche. Attività che hanno fatto e che fanno ancora oggi la storia della nostra Regione, un punto di riferimento insostituibile a livello economico e sociale. In particolare è stato molto emozionante per me premiare l’Enoteca Maggiolini di Bareggio! Tra i premiati anche il mitico Ristorante “Al Piatto D’Oro” del signor Giulio di Furato-Inveruno e dalla vicina Abbiategrasso Fruttal Da.Ma e la Salumeria Nichini. Un grande grazie a chi tra mille sacrifici porta avanti le proprie attività!
Nella foto qui a fianco, Giulio viene omaggiato dal Sindaco Sara Bettinelli, con una targa, il 10 Settembre scorso, durante la festa del 50° del suo ristorante.