SERVIZI DI IGIENE URBANA: DA LUNEDI’ 8 GIUGNO SI TORNA A PIENO REGIME
IL PRESIDENTE PIERO BONASEGALE: ‘IL MIO GRAZIE A TUTTA LA STRUTTURA. ADESSO IL RITORNO ALLA NORMALITA’, MANTENENDO COMPORTAMENTI RESPONSABILI’
Abbiategrasso, 03 giugno 2020 – Prosegue la fase di ripresa dall’emergenza Covid -19 e così da lunedì 8 giugno, AMAGA SpA in accordo con il Comune di Abbiategrasso avvierà a pieno regime tutti i servizi di igiene urbana.
In particolare saranno garantiti i seguenti servizi:
- Raccolta rifiuti porta-porta: Resto, Pannolini, Imballaggi in Plastica, Carta e Cartone, Vetro e Metalli e Organico
- Trasporto rifiuti: presso gli impianti di smaltimento/recupero
- Spazzamento meccanico e manuale
- Disinfezione su richiesta
- Servizio domiciliare ritiro sfalci d’Erba-Ramaglie e Ingombranti (su prenotazione). Il servizio di prenotazione è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 13.30 alle ore 16.30 telefonando al numero 02.94.60.80.18.
- Apertura Ecocentro – AMAGA S.p.A. Via Fra Pampuri Loc.tà Mendosio
Per INFORMAZIONI sui servizi di igiene ambientale, verificare la propria tariffa e altro consigliamo di consultare l’applicazione “Riciclario”. Nella Sezione News e Documenti potete trovare notizie e consigli su come comportarci in questo periodo di emergenza COVID-19
Il commento del Presidente Piero Bonasegale:
‘Questo per AMAGA SpA e per tutta la sua struttura è stato un periodo particolarmente intenso in cui notevole è stato lo sforzo profuso per garantire alla cittadinanza, pur in una situazione di assoluta eccezionalità, una qualità di servizi ottimale. E’ per questo che colgo l’occasione per esprimere i miei sentimenti di sincera gratitudine a tutti gli operatori, nonché, all’Amministrazione di Abbiategrasso, nostro socio di riferimento, per la collaborazione e le sinergie messe in campo, in settimane cariche di tensione e di legittime preoccupazioni per tutti noi. Ora da lunedì prossimo 8 Giugno, ci sarà un ritorno alla piena operatività di tutti i servizi di igiene urbana garantiti dalla nostra Azienda. Un passaggio che ha anche un valore simbolico per tutta la nostra struttura ma anche per tutti i cittadini. I comportamenti virtuosi e consapevoli, il senso di responsabilità, il rispetto dei protocolli saranno essenziali, affinché questo lento e faticoso ritorno alla normalità possa dirsi definitivo così da mettere pienamente a frutto il lavoro di questi mesi”.