Riceviamo e Pubblichiamo
Magenta, 09/06/2020. “Ci uniamo all’appello del consigliere regionale Luca Del Gobbo di veder nascere un tavolo istituzionale da parte della Città Metropolitana per veder risolvere la questione del Liceo Quasimodo” – commenta la segretaria cittadina di Noi con l’Italia, Mariarosa Cuciniello, in seguito alla conferenza stampa di oggi.
“Come magentini e come forza politica siamo soddisfatti che un’esigenza del nostro territorio sia arrivata fino a Roma. La questione del Quasimodo riguarda un liceo storico della città che ha più di mille alunni provenienti da oltre 50 comuni della zona. Da anni chiedevamo una risposta politica, oggi siamo soddisfatti che l’iniziativa di Del Gobbo sia stata accolta e portata avanti dagli onorevoli Colucci e Lupi con l’emendamento al decreto legge “Rilancio Italia”.
Conclude Cuciniello: “Ci auspichiamo che il tavolo di confronto tra istituzioni possa aiutare finalmente il Liceo Quasimodo ad avere una sede e a portare avanti l’offerta formativa di qualità che esprime da anni. Oggi come non mai abbiamo bisogno che la politica si occupi maggiormente e in modo competente di scuola e formazione per i giovani”.