Poco tempo fa, Chanel, nell’emergenza coronavirus, ha donato alla Fondazione Ospedali poco più di 300.000 euro. Ero presente in conferenza stampa e mi sono detto “è bellissimo che un’azienda cosi importante, con una sede nel territorio, abbia un’attenzione dove opera”
Oggi un’altra notizia riguardante Chanel
il 28 luglio la Maison firma l’accordo con la storica Conceria Gaiera, ricordiamo che la conceria è stata fondata da Giovanni Gaiera nel 1946, è specializzata nella lavorazione di pelli di capretto, agnello e vitellino destinata all’alta moda, e oggi vede in prima linea nella guida Chicca Miramonti, che dal 2019 fa parte anche nel consiglio di Unic-Unione nazionale industria conciaria.
Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, la famiglia resterà presente a capo della conceria, mentre il team direttivo sarà rinforzato con personale dalle competenze complementari.
Nel polo conciario di Robecchetto, Turbigo e Castano Primo, sono molte le aziende che svolgono un lavoro di qualità.
Robecchetto, noto per la Tessitura Candiani, leader mondiale del Denim, un anno fa, con l’acquisto di Mitaca srl da parte del Gruppo Illy e oggi con l’aquisto da parte di Chanel della Gaiera si dimostra un polo produttivo di eccellenza e qualità, caratteristica insita nella popolazione dell’altomilanese.