Un cittadino ruspante, medio della strada che ha dei figli che a breve teoricamente, molto teoricamente dovrebbero iniziare il nuovo anno scolastico, cosa dovrebbe pensare?
Ha magari avuto mesi di cassa integrazione non ancora pagata è potuto andare in vacanza grazie al bonus ma ora si trova ad affrontare la spesa libri senza nessun bonus.
Prima considerazione: un paese che preferisce contribuire per le vacanze e non per la. formazione dei giovani, che paese é? Dei balocchi come nel famoso romanzo di Collodi?
Da mesi ci dicono che son calati i contagi e ad un tratto la curva dei contagi sale, consideriamo però che i tamponi effettuati non sono su un numero costante di persone.
Considerazione:ma ci trattano da stupidi pensando di avere persone incapaci di comprendere che si può affermare che i contagi salgono o scendono solo se i campioni sono costanti?
Non è che tutto questo ritrovato allarmismo vuole giustificare che molte scuole sono impreparato a far ripartire il nuovo anno scolastico e così a tempo debito, quando diranno che è impossibile tornare a scuola in presenza il tutto sarà giustificato poiché i contagi sono aumentati?
Molte persone si stanno attivando per cercare eventuali babysitter ma nel milanese è peggio che trovare un ago nel pagliaio. Considerazione:perché nascono siti dove so offrono babysitter e tu per accedere al sito paghi ma poi nessuna babysitter è disponibile?
Ma questa pandemia cosa ci sta nascondendo?
Come ci sta orientando il pensiero o meglio disorientando?
Ci hanno socialmente distanziato per giorni interminabili poi dovevamo essere animali da consumo nelle giornate estive e quindi i contagi erano in recessione e ora ci dicono che il virus sta tornando…..
Considerazione:forse il virus non si è mai placato.
Forse ci sono molti interessi nel sottolineare le curve dei contagi e nel creare terrorismo psicologico…. In un clima di terrore siamo tutti molto più vulnerabili e manipolabili.