CURIOSITA’ STORICHE. Al tempo dell’Amministrazione leghista, Sante Sperindio con altri cuggionesi amanti della politica, aveva messo a punto una lista civica, nel nome dell’Ulivo, che vinse le elezioni del 1998. Tra le priorità dell’Amministrazione di Sante Sperindio c’era quella della progettazione di un nuovo edificio scolastico per le Elementari e la bocciatura della circonvallazione pensata dall’Amministrazione Chiari in quanto”avendo ottenuto due svincoli con la superstrada Boffalora-Malpensa, li riteniamo sufficienti ad eliminare il traffico di transito dal centro del paese”. Altri problemi affrontati al tempo erano: 1) La sede dell’Asl; 2) la riqualificazione di Piazza della Vittoria; 3) l’avvio del restauro di Villa Annoni in vista di una futura sede municipale; 4) la ristrutturazione della Scuola Materna di Castelletto di Cuggiono che nei propositi dell’Amministrazione doveva diventare una sorta di dependance di alcuni uffici pubblici.
Ecco il Consiglio Comunale del tempo e Giovanni Cucchetti c’era già:
Sante Sperindio, sindaco: Coordinamento dell’attività comunale, Personale, Problematiche del Lavoro, Vigilanza Municipale, Occupazione, Rapporti con Enti e Istituzioni.
1 – Marco Testa: vice sindaco: assessore con delega a Sanità, Ecologia, Servizi Sociali, Sport, Istruzione. Rapporti con la frazione di Castelletto, rapporti con le associazioni.
2 -Antonio Maria Albrizio: assessore ai LL.PP. e Viabilità, Servizi Demografici, Asilo Nido, Tempo Libero, Organizzazione dei sistemi di qualità.
3 – Riccardo Crespi: Urbanistica, Edilizia Privata, Cultura e recupero tradizioni.
4 – Mauro Garascia: Bilancio e Programmazione economica, Commercio, Informazione e partecipazione.
Sentito il proposito alla nuova legge che prevede l’allargamento della Giunta Municipale ad altri due assessori il Sindaco si è dimostrato possibilista solamente per un quinto assessore….
CONSIGLIO COMUNALE
1 – Sante SPERINDIO, 2 – Antonio ALBRIZIO, 3 – Marco TESTA, 4 – Roberto ULIVI, 5 – Sandro GUZZINI, 6 – Luigi DORDONI, 7 – Claudio PASI, 8 – Fabrizio GUALDONI, 9 – Riccardo CRESPI, 10 – Mauro GARASCIA, 11 – Giovanni CUCCHETTI, 12 – Mario PURICELLI, 13 – Clemente CHIARI, 14 – Walter CHIODINI, 15 – GianPiero CLERICI, 16 – Michele LIGUORI, 17 – Giovanni ALBANESE.
FOTO Giovanni Cucchetti (dal post di logos news)