Un pomeriggio decisamente movimentato quello di oggi nel centro di Magenta.
Stesso copione di quanto accaduto venerdì scorso alla farmacia della Basilica, con alcune varianti. Nel senso che il rapinatore venerdì aveva arraffato l’incasso. Questa volta i colpi sono falliti grazie al coraggio delle commesse e alle titolari che lo hanno spaventato mettendolo in fuga.
Il giovane è dapprima entrato, armato di coltello, nel negozio di abbigliamento Genoveffa. Ha minacciato i presenti che, urlando, lo hanno spaventato costringendolo a scappare a mani vuote. Uscito senza soldi ha percorso via Roma per tentare di ripetersi da Velati Swarovsky in piazza Vittorio Veneto. Messo in fuga per la seconda volta da un cliente che si trovava all’ingresso e dalle titolari è corso in via Pretorio dove si sono perse le tracce. In entrambi i casi non è riuscito ad arraffare denaro.
Le telecamere dei due esercizi commerciali non erano in funzione in quel momento. Si presume sia la stessa persona arrestata venerdì scorso e rilasciata lunedì. Il giovane, a piede libero, quest’oggi ha pensato bene di commettere altre due rapine. Fortunatamente gli è andata male.