Questa volta, come CorriereAltomilanese.com vogliamo farci promotori di una iniziativa. Vogliamo organizzare una raccolta firme per invogliare chi di dovere a concedere, finalmente, la cittadinanza italiana a Khalid el Mouki.
Pochi giorni fa CAM è uscita con un commento molto duro sulla vicenda di cronaca, la rapina alla farmacia della Basilica, che ha visto Khalid testimone e collaboratore dei carabinieri che hanno potuto arrestare subito il malvivente. Non tutti lo avremmo fatto, diciamo la verità. Ben pochi di noi avrebbero detto “si è quello l’uomo che ho visto uscire di corsa con i soldi in mano dalla farmacia”. Riteniamo che il gesto, che ogni buon cittadino dovrebbe compiere, vada ricompensato. La cittadinanza è quello che si merita. Non è la prima volta che si prodiga per aiutare qualcuno. La sua presenza davanti alla chiesa rappresenta una sorta di sicurezza per tutti.
Come una guardia giurata che presidia il territorio.
Ci organizzeremo, sentiremo chi di dovere per capire come poter organizzare la raccolta firme nella redazione di via Pretorio per una proposta di questo tipo e forniremo le indicazioni del caso nel più breve tempo possibile.
Ci appelliamo anche ai politici locali affinché sostengano questa idea. Dalla sindaca Chiara Calati al consigliere in Regione Luca Del Gobbo