In qualità di presidente e capo politico del movimento La Nuova Italia ho dato mandato al nostro legale di presentare denuncia nei confronti di Franco Palmieri per il reato di diffamazione e istigazione all’odio razziale.
Palmieri è autore di due pubblicazioni (un video e una foto) nei quali il sottoscritto e il movimento La Nuova Italia vengono rappresentati come collegati con terroristi e criminali.
Nelle due pubblicazioni infatti si vedono in modo chiaro uomini armati fino ai denti che occupano la città di Magenta i quali senza dubbio alcuno rappresenterebbero ciò che accadrà se a Magenta dovessero vincere La Nuova Italia e il sottoscritto.
In altri termini è chiara e riconoscibile a tutti l’equazione la Nuova Italia = terroristi islamici.
Si tratta di due pubblicazioni intollerabili perché diffamatorie e islamofobe .
Un conto è la satira, lecita e persino necessaria in una democrazia un conto è il riciclo di volgari stereotipi razzisti e islamofobi per denigrare persone che hanno la sola colpa di essere di origine pakistana e di religione musulmana e di volersi impegnare per dare un contributo per il bene della propria città.
Palmieri quindi, dopo essere stato denunciato per aver minacciato di morte il sottoscritto e gli iscritti a La Nuova Italia adesso pensa di offenderli con accostamenti ignobili al terrorismo e alla violenza.
Noi che combattiamo qualunque forma di violenza e di discriminazione non possiamo tollerare questo linciaggio. Per questi motivi denunceremo ancora una volta Palmieri e chiediamo a tutte le forze politiche democratiche di Magenta di condannare questi messaggi violenti e persecutori.
Noi difendiamo la libertà di pensiero , la pluralità delle identità e i diritti fondamentali dell’uomo e attorno a questo progetto vogliamo raccogliere le forze migliori di Magenta. Basta con l’intolleranza religiosa, basta con la persecuzione delle minoranze e basta con l’islamofobia.
Palmieri risponderà ai giudici delle sue azioni.
Munib Ashfaq