C’era anche il Sindaco di Magenta Chiara Calati oggi pomeriggio in piazza Liberazione ad avvertire i cittadini dell’importanza di mantenere la mascherina per prevenire il diffondersi del contagio da Covid 19. La Polizia locale ha svolto un’attività di prevenzione senza dare multe.
Ma se il comportamento scorretto continuerà si passerà alle sanzioni. “Dobbiamo capire che si tratta di tutelare la salute – ha detto il primo cittadino – purtroppo sono i più giovani a trasgredire facilmente, ma anche qualche adulto. Non vogliamo essere uno Stato di Polizia pronto ad intervenire in ogni minima trasgressione. Possiamo capire che qualcuno abbia dimenticato la mascherina o per un momento di distrazione non la indossi. È importante però che sj comprenda che il suo uso è fondamentale“.
Ammonizione e cartellino giallo, ma al secondo richiamo si passa al rosso per usare termini calcistici. Purtroppo c’è anche qualche cittadino che ha risposto in malo modo alla Polizia locale che osservava la mancanza del dispositivo di protezione.
Ci uniamo all’appello della Sindaca Calati. Indossiamo la mascherina alla fin fine non è un grande sforzo.
Intervista on the road al sindaco Chiara Calati
Pubblicato da Corriere Altomilanese .Com su Sabato 17 ottobre 2020