Riceviamo e pubblichiamo
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di San Donato Milanese hanno arrestato per tentato omicidio P.P. di 51 anni, incensurato di Cernusco sul Naviglio il quale, al termine di una violenta lite per motivi passionali, ha accoltellato al collo l’amante della moglie, un 47 enne residente a Pioltello. L’aggressore verso le 15,00 di ieri aveva pedinato la vittima con la macchina mentre stava andando a prendere il figlio in una scuola di Segrate riuscendo a raggiungerlo poco prima che lo stesso raggiungesse l’istituto scolastico tagliandogli la strada con la propria autovettura e costringendolo a fermarsi.
I due, scesi dalle loro macchine, si sono messi a litigare animatamente quando ad un tratto l’aggressore, preso da un momento di rabbia, ha colpito il 47 enne, prima con un pugno sull’occhio e poi con due coltellate al collo, scappando poi di corsa facendo perdere le sue tracce. La lama, per pura fortuna, è riuscita a fermarsi a pochissimi centimetri dalla giugulare e dalla carotide e grazie agli immediati soccorsi non ha provocato lesioni ai grandi vasi.
L’uomo è stato quindi soccorso dall’AREU e trasportato subito in codice giallo all’Ospedale Città Studi di Milano dove veniva ricoverato. Al momento non è in pericolo di vita.
I Carabinieri, appreso dalla vittima il nome dell’aggressore, si sono messi subito sulle sue tracce riuscendo a rintracciarlo nella sua abitazione di Cernusco sul Naviglio. Le prime attività d’indagine hanno permesso di appurare le ragioni dell’evento dal movente passionale, infatti la vittima aveva avuto una relazione extraconiugale con la moglie dell’aggressore durata circa due anni ed interrotta da poco. L’aggressore aveva da poco appreso la notizia dell’infedeltà della moglie e non accettava il fatto che la vittima continuasse a cercare di contattare sua moglie per proseguire la loro relazione.
L’arrestato, che ha ammesso i fatti, è stato tradotto al carcere di San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.