La mattina è cominciata cosi: “Bias, che ci fa Capitan Ventosa a Magenta” come se un piccolo cronista sa tutto di quello che succede.
Come al solito ci siamo mossi per capire, telefonate a giornalisti amici, politici e addiritura al Sindaco Calati.
Le risposte tra loro erano contrastanti, “mi tocca aspettare il servizio di Striscia, per capire” mi sono detto tra me e me… poi all’improvviso un Whattapps parzialmente chiarisce la visita di Capitan Ventosa e della sua troupe.
“Capitan Ventosa ha chiesto chiarimenti su un meccanismo burocratico del catasto che non riguarda solo Magenta. Il Sindaco Calati (Ndr intervistata) ha fornito tutte le risposte del caso. In ogni caso non sono state rilevate criticità particolari di Magenta, anzi gli uffici hanno dimostrato di funzionare a dovere”.
Quello che ai più è inizialmente sembrato un Autogol di questa amministrazione, alla fine è diventato un encomio per la Sindaca.
Di fatto un noto settimanale locale ha elimininato quello che era un primo articolo, redatto un po’ di fretta…
Per capire la verità della venuta per la seconda volta a Magenta (la prima furono i tornelli della ciclabile dell’amico Francesco Bigogno) dobbiamo aspettare il servizio di Striscia la Notizia… Buona Attesa!