Mio nonno diceva sempre “un pò par al pè un pò par la spala, un pò al sumiglia al caval un pò a la cavala” (Trad. un pò per il piede un pò per la spalla un pò assomiglia al cavallo un pò alla cavalla), poi è stato scoperto il DNA.
Mia figlia Sheryl ha pubblicato questo post che voglio condividere con tutti
ANSIA E PAURE!
In questo periodo ci sta di aver provato paura, ansia o magari non ci siamo sentiti perfettamente carichi e smaglianti!
Mi vedete sempre sorridente perché è una delle mie caratteristiche ma sono umana e anche a me capitano le giornate no
Avere paura è NORMALE, tutto ciò che è ignoto, non molto chiaro o magari semplicemente nuovo ci può spaventare…
… personalmente in bici mi è capitato di avere delle mezze crisi di nervi e si, MI SONO ANCHE MESSA A PIANGERE PER L’ANSIA E LA PAURA durante alcuni passaggi tecnici!
È vero, ho avuto la fortuna di avere accanto persone che hanno sempre creduto in me e mi hanno spronata a fare ed è un grosso aiuto!La parola chiave è FARE! Perché in alcuni casi, o forse addirittura sempre, l’unico modo per superare una paura è AGIRE
È ovvio che bisogna andare per gradi ad affrontare le nostre paure!
Ciò che voglio far arrivare è però il fatto di ‘buttarti’ …quando inizia a sentire quella sensazione strana, un mix tra un blocco e la curiosità di ciò che succederà nel momento in cui avrai fatto quella cosa….PRENDI UN BEL RESPIRO E AGISCI!!!
..e se non andrà bene?
Chissenefrega
Avrai semplicemente imparato che in quel modo, quella cosa non funziona!Quali ansie o paure hai superato? Qual’è quella cosa che ti sembrava insormontabile e poi una volta fatta hai capito che era quasi banale?