Lo scorso 4 maggio abbiamo sollevato il caso di Enrique.
Un giovane cittadino italiano, originario di El Salvador, che per colpa della burocrazia e delle lungaggini amministrative rischiava di perdere il contratto di assunzione con RFI, Rete Ferroviaria Italiana. Ebbene, con grande felicità possiamo comunicare che la vicenda di Enrique si è conclusa positivamente.
Gli uffici del palazzo municipale di piazza Formenti gli hanno concesso il certificato di residenza storico.
L’unico documento che ancora gli mancava e che ha portato negli uffici di RFI dove Enrique ha firmato il tanto sospirato contratto di assunzione. “Siamo felici che la vicenda di Enrique si sia conclusa nel migliore dei modi, ovvero con l’arrivo del certificato richiesto per procedere alla sua assunzione – ha commentato Munib Ashfaq, segretario de LA NUOVA ITALIA – A volte la burocrazia e le lungaggini creano problemi enormi per i cittadini. Se ci sono altri casi simili a quello di Enrique segnalateli a La Nuova Italia. La nostra voce sarà la vostra voce e se potremo aiutarvi a risolvere i problemi lo faremo”.
Da LA NUOVA ITALIA un grazie a coloro che hanno permesso il raggiungimento dell’obbiettivo, dare speranza ad un giovane!