San Martino, il Santo Patrono della Città, ha avuto il momento culminante giovedì 11 novembre, dopo il Concerto di San Martino in Basilica. Durante il concerto, organizzato come ogni anno dal Comune di Magenta, ha assegnato, in collaborazione con la Parrocchia di San Martino e la Pro Loco, il “San Martino d’oro”, che ha riconosciuto il Direttore del Coro della Scala Alberto Mallazzi vincitore del 22° premio. Un grande concerto e un finale da Premio.
Il Ministro Massimo Garavaglia insieme al Sindaco Chiara Calati hanno consegnato il premio,
In basilica erano presenti anche i Consiglieri Regionali Luca Del Gobbo, Silvia Scurati e Curzio Trezzani e molti sindaci del territorio.
Inoltre presenti anche tutte le forze di Polizia: Carabinieri, Finanza e Polizia e inoltre i Volontari della Protezione Civile, come detto da don Giuseppe Marinoni “finalmente una grande festa col pubblico presente!”.
dal sito della Pro Loco leggiamo: Il San Martino d’Oro del 2021 è Alberto Malazzi Direttore del Coro della Scala di Milano. Magentino che ha l’onore di ricevere l’eredità del suo concittadino Maestro Bruno Casoni, già San Martino d’oro. Eccellenze magentine, esempi che accompagnano la nostra comunità “nel solco della tradizione musicale della Nostra Città”
Piero Pierettori voce della serata, ha diretto magnificamente il tutto ricordando i 22 anni passati.