CODACONS: SCIACALLAGGIO VERGOGNOSO, ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, PERSEGUIRE PENALMENTE TUTTI GLI AUTORI
Cronaca Lombardia: si è svolto nella Chiesa di San Francesco a Siziano (Pavia) l’ultimo saluto a Emanuele Sabatino, conosciuto online come “Emamotorspot”.
Un’occasione a cui hanno partecipato amici, familiari e centinaia di estimatori ed appassionati che ogni giorno seguivano i video pubblicati da Emanuele sui social.
“Purtroppo quella che doveva essere un’occasione per ricordare un ragazzo amato da tutti ha lasciato alcuni strascichi, visto che alcuni sciacalli hanno pubblicato online numerose raccolte fondi fake, gestite da soggetti terzi non meglio identificati, che approfittandosi del dolore e della tragedia stanno cercando di lucrare – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – già tempo fa avevamo lanciato l’allarme relativo alle raccolte fondi non regolamentate ed al rischio che in questo sistema si inserissero delinquenti e truffatori con la finalità di lucrare sulle tragedie.
Per questo motivo presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica chiedendo che siano identificati e puniti gli autori, responsabili di questi comportamenti vergognosi”.