riceviamo e pubblichiamo
Altri soldi in arrivo da Regione Lombardia per le opere pubbliche.
Giovedì sono stati approvati due ordini del giorno proposti dal consigliere regionale Silvia Scurati (Lega) per l’utilizzo del fondo “Interventi per la ripresa economica” nell’ambito del bilancio 2022-2024 che porteranno a Bareggio altri 375.940 euro per il completamento della viabilità tra la via Roma e la ex statale 11, dove verrà realizzata una rotatoria al posto del semaforo, e 50.000 euro per la realizzazione di un mercatino storico comunale.
“Ringrazio Regione Lombardia, vicina agli Enti locali anche in questi anni di grande difficoltà per la pandemia, e in particolare, il nostro consigliere regionale Scurati per il gradito ‘regalo di Natale’ che ci ha fatto – afferma il sindaco Linda Colombo -. Grazie ai suoi odg andremo a dare risposte concrete ai cittadini sul tema della viabilità e della sicurezza stradale e porteremo avanti un progetto per valorizzare le nostre tradizioni”.
In questo mandato, grazie all’attività del consigliere Scurati, Bareggio ha beneficiato più volte di fondi regionali: 485.000 euro sempre per la viabilità tra via Roma e la ex statale, 131.000 euro che serviranno per la pista ciclopedonale in via De Gasperi, 45.000 euro per il Parco Arcadia e 15.000 per la Protezione Civile. “Questo dimostra ancora una volta l’importanza di avere un consigliere regionale di Bareggio, a prescindere dal colore politico – sottolinea Giuseppe Sisti, capogruppo della Lega -. Spiace che qualcuno non l’abbia ancora capito e non perda occasione per denigrarlo o sminuirne l’impegno. I fondi che riceve il nostro Comune vanno infatti per interventi a vantaggio di tutta la popolazione, di destra o di sinistra che sia”.