TURBIGO – La serata del 18 dicembre 2021 all’Auditorium si è aperta con il concerto di Natale (Christmas songs for you) con la cantante Sonia Caputo all’arpa e il maestro Beretta che ha accompagnato una voce di grande intensità che ha raccolto caldi applausi del pubblico presente.
Il tema proposto, ‘L’Italia sul tetto del mondo’, ha ispirato i ragazzi turbighesi che si sono cimentati in foto-video-audio, seguendo il detto ‘l’uomo è sempre grande quando tende in avanti’, al fine di vincere i premi messi in bando dall’Amministrazione Comunale.
Poi sono seguite altre premiazioni: il ‘Concorso Vetrine’ ha visto al primo posto ‘Acconciature Chic’, mentre il riconoscimento civico al ‘Giovane turbighese d’oro’ è stato assegnato a Gianluca Santacruz per i meriti acquisiti in famiglia, ma anche all’Oratorio. Un abbraccio con il padre ha sigillato il legame affettivo profondo che lega il giovane 17enne alla sua famiglia.
Infine, il punto clou della serata: il XXIII ‘Turbighese d’Oro’ è stato assegnato a Carla Gualdoni, Maestra di antica memoria e tradizione che è stata festeggiata dai suoi ‘vecchi’ alunni ripescati nella vita turbighese per la fausta occasione.
FOTO 1 – La maestra Carla Gualdoni, XXIII turbighese d’oro, con i suoi ‘vecchi’ alunni; 2 – L’abbraccio tra Gianluca Santacruz ‘VI Giovane turbighese d’oro’ con il padre