Milano, 23 dicembre – Formata da giovani amministratori under-35, Anci Giovani Lombardia è il punto di confronto e incontro per lo scambio di idee e di buone pratiche amministrative, oltre che di formazione per la classe dirigente futura. Venerdì scorso, presso la propria sede di Milano, Anci Giovani Lombardia ha provveduto a rinnovare la propria Consulta giovani, organo presieduto da Valentina Ceruti, Vicesindaco di Villa D’almè (BG), riconfermata per il prossimo triennio. In questo contesto è stato eletto come componente della Consulta l’assessore magentino Luca Aloi, del partito di Matteo Salvini.
“Una bellissima occasione di crescita e di confronto – ha dichiarato Aloi – poiché insieme ad altri 39 colleghi saremo coinvolti in percorsi che impatteranno sulla vita delle nostre comunità e dei giovani lombardi. Ringrazio la Lega e i miei colleghi per aver condiviso la mia candidatura, portando così il magentino all’interno della Consulta giovani di Anci. Abbiamo iniziato subito a lavorare mercoledì 22 dicembre con la prima seduta.”
Alessio Zanzottera, referente provinciale del Carroccio, ha espresso la propria soddisfazione per la nomina di Aloi: “Luca è un giovane amministratore di Magenta, città molto importante nella nostra provincia. Sono sicuro che insieme agli altri giovani saprà dare un utile contributo all’interno della Consulta e che tale esperienza servirà a dare un valore aggiunto per il nostro territorio e per il nostro movimento. A nome della segreteria provinciale della Lega auguro buon lavoro a Luca Aloi e a tutti i componenti della consulta”.