L’infrastruttura, di proprietà della Città metropolitana di Milano, sarà gestita dal Comune di Opera che la renderà fruibile, tramite apposito decreto, dal 30 dicembre 2021
Via libera all’apertura della passerella ciclopedonale sulla SP ex SS 412 “Val Tidone” dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dai tecnici della Città metropolitana di Milano, proprietaria dell’infrastruttura, del Comune di Opera (gestore) e della Direzione dei Lavori della ditta che ha eseguito i lavori. La passerella, che rientra nel più ampio accordo di programma “Polo dei distretti produttivi”, sarà aperta, con apposito decreto del Comune di Opera, il 30 dicembre 2021. Una convezione tra la Città metropolitana di Milano e il Comune di Opera disciplinerà la gestione e la manutenzione dell’itinerario ciclabile, che sarà in capo alla municipalità.
L’infrastruttura sarà ufficialmente inaugurata e presentata nei dettagli nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà intorno alla metà di gennaio, e di cui, prossimamente, verranno forniti i dettagli operativi.