La sig,ra Anna Rita Impiccichè è davvero in seria difficoltà. Nella telefonata che ho avuto con lei, ho sentito dalla sua voce tremante per il suo bisogno. A.R. è residente a Cinisello, era li da sposata, oggi conviveva con il suo compagno a Turbigo.
La situazione si è complicata dopo il Covid, tornata dall’ospedale la casa che aveva in affitto gli è stata tolta, senza che lei potesse farci qualcosa. Da Cinisello se ne dovuta andare, a Turbigo non ha residenza, quindi come tutti i separati ci sono problemi a definire la sua residenza.
Oggi, Anna rita, in un post su facebook ha messo in moto varie dichiarazioni dei Turbighesi: “Gentile sindaco sono la signora in sedia a rotelle che ha mandato parecchie volte dai ss per il forte freddo e grazie a voi ho preso il covid ora a Cinisello nn ho più residenza ne una casa la signora cangelosa mi ha fatto trovare la porta chiusa e ora ho il covid io domattina sono la per poter avere una casa curarmi e vivere dignitosamente la prego mi aiuti l ospedale mi ha mandato al domicilio sn arrivata e ho trovato la porta chiusa domattina verrò coi carabinieri per avere un alloggio comunale che obbligatoriamente siete costretti a dare la in turbigo”
Io, ho contattato L’assessore ai Servizi Sociali Manila Leoni che sta seguendo la vicenda e mi ha risposto: “La signora di cui mi parli, a parte la vita che conduce ( di cui non posso darti info) è qui da qualche mese e occupa senza contratto d’affitto una casa di un privato. Ha avuto molte volte occasione di parlare con me e con gli uffici. Vuole casa e aiuti economici ma non essendo residente ovviamente non può accedere a nulla. In relazione alla sua fragilità, l’assistente sociale ha contattato la collega di Cinisello e dal colloquio abbiamo saputo che è assegnataria di una casa popolare. Non so perché non rientra al suo domicilio soprattutto ora che ha il covid. Non ho pertanto soluzioni se non consigliarle ancora una volta di accedere ai servizi di Cinisello, il comune di Turbigo l’ha accolta, ci siamo informati e non possiamo fare altro“.
Quindi Anna Rita mi ha chiesto se a Turbigo non c’è qualcuno che gli possa dare in affitto un appartamento o voglia donarle qualcosa, per aiutarla in questo momento.
la sua poste pay è Numero: 5333 1711 7849 4601 magari qualcuno le possa donare qualcosa per aiutarla in questo difficile momento. Potete chiedere di cosa ha bisogno anche su facebook.
Speriamo che un 2022 partito già male volga al meglio per Anna Rita