Leidaa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, è presente coi suoi volontari anche a Magenta. Cosa fa ci spiega Elena , la volontaria Magentina che abbiamo incrociato a Magenta lo potete trovare anche sul nostro sito https://leidaa.info/. “per noi il sito è importantissimo – continua Elena – li potete trovare tutte le info per darci una mano, andate a vedere”. aggiuge “io come volontaria, per quel che posso faccio il mio dovere, se qualcun altro può ci dia una mano!
Le info da internet:
E’ un’associazione senza fini di lucro ed è stata fondata dal suo attuale presidente, on. Michela Vittoria Brambilla.
L’associazione si propone di contribuire alla diffusione e al consolidamento di una nuova coscienza animalista e di rispetto dell’ambiente, attraverso il dibattito pubblico, le campagne sui mezzi di comunicazione, la formazione nelle scuole ai diversi livelli e il dialogo costruttivo con tutte le istituzioni.
La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente si batte per la conservazione della natura, la tutela della fauna selvatica, l’abolizione della caccia, la lotta al bracconaggio, al commercio illegale di fauna e in genere alle illegalità a danno della natura e degli animali, la diffusione di uno stile di vita e di scelte alimentari più sostenibili. Combatte contro ogni forma di abuso e maltrattamento degli animali, chiede l’abolizione della sperimentazione in vivo, degli allevamenti intensivi, dell’utilizzo degli animali nei circhi, negli spettacoli e nelle manifestazioni popolari, vuole vietare gli zoo e i delfinari ed è contro l’allevamento, la cattura e l’uccisione di animali da pelliccia.