riceviamo e pubblichiamo
Milano 16 gennaio. In merito all’aggressione di un agente di Polizia locale in borghese nella notte tra venerdì e sabato, nella zona della movida milanese dei Navigli da parte di un gruppo di ragazzi, è intervenuto il consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati:
“Un altro grave episodio di violenza avvenuto a Milano – commenta Scurati – questa volta ai danni di un agente in borghese della Polizia locale accerchiato e aggredito da una banda di ragazzi, i quali sono perfino riusciti a sottrargli la pistola. Un evento che purtroppo accade a pochi giorni dai drammatici fatti verificatisi in Piazza Duomo, violenze che potevano avere un epilogo ben peggiore vista la dinamica avvenuta”.
“Anche questa volta l’amministrazione comunale si giustificherà dicendo che i colpevoli non sono di Milano? Cosa stanno facendo la giunta Sala e l’assessore Granelli, a parte i deboli annunci di rito legati ad alcune nuovi assunzioni?
Qui si tratta di prendere atto, seriamente, della spirale di violenza in cui è caduta Milano e dell’inerzia che, di fatto, stanno dimostrando coloro che amministrano; compreso lo stesso Ministro degli Interni, Lamorgese, dal quale ci aspettiamo una risposta e un intervento su quanto sta accadendo nel capoluogo lombardo” conclude Scurati.