riceviamo il comunicato dalla lista Magenta percorsi, una sezione nata durante il lavoro del PD con MAGENTA SVOLTA INSIEME.
leggiamo il testo:
Chi siamo?
Ci siamo ritrovati ai tavoli di Magenta svolta Insieme, con il desiderio comune di metterci al servizio della nostra Città, ciascuno con il proprio bagaglio di esperienze e il sogno condiviso di una Magenta che, partendo dalla sua storia, lancia lo sguardo al futuro e ne accetta le sfide. Crediamo fermamente che per cambiare le cose occorre impegnarsi in prima persona e mettersi in gioco per un progetto credibile. “Noi ci teniamo”: non uno slogan ma parole che racchiudono il senso profondo del nostro essere e sentirci comunitàche non esclude, ma ascolta e dà voce a tutte e tutti.
Cosa vogliamo?
Sappiamo che il ruolo dei partiti è importante nell’organizzazione della società. Al tempo stesso siamo convinti che in una realtà locale si debbano promuovere nuove forme di partecipazione diretta per chi vuole impegnarsi attivamente e fare. Per questo abbiamo deciso di essere promotori di una lista civica. Si chiama Magenta Percorsi: una lista di cittadini e cittadine che insieme con entusiasmo e concretezza del fare vogliono mettere a disposizione le loro esperienze, conoscenze, competenze professionali o maturate nel generoso mondo dell’associazionismo per realizzare percorsi di cambiamento.
Insieme a chi?
Noi di Magenta Percorsi accettiamo la sfida del cambiamento e vogliamo esserne protagonisti attivi insieme a un candidato sindaco a cui riconosciamo la competenza, l’impegno, la passione necessari a realizzarlo. Per questo supporteremo chi ha l’intelligenza e il cuore di ascoltare e valorizzare personalità ed esperienze diverse. Noi teniamo a chi “ci tiene”, per costruire insieme una Magenta per tutte e tutti.
Il Comitato promotore
Annarita Amadio
Marzia Bastianello
Giuseppe Bolzonella
Gianmarco Cerutti
Viviana Maltagliati
Graziano Origgi
Stefania Piscopo
Giorgio Redaelli
Sara Virzì
Matteo Volontieri