Da martedì 19 Aprile l’associazione si trasferirà in via Giuseppe Giusti 8 a Gallarate (di fianco a quella che fin’ora è stata la sede storica).
In contro corrente con questo difficile periodo storico, dove tutto sembra immobile e senza prospettiva, dove sembra cadere tutto a pezzi, Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita volge il suo sguardo in avanti e pensa in grande!
Da sempre Il Melograno si è occupato del supporto e del sostegno alla gravidanza, genitorialità, e prima infanzia e in questi quasi 40 anni, la sede della nostra associazione è stata una vera e propria CASA per molte donne, uomini, bambine e bambine, famiglie e proprio da qui Il Melograno vuole ricominciare: UNA NUOVA CASA per continuare a prendersi CURA DI CHI CURA.
Mai come in questo tempo, all’associazione sembra doveroso “scommettere” in un mondo migliore e l’unico modo per farlo è guardando al futuro con speranza con la convinzione che, per guardare al futuro con speranza, sia necessario partire dal “principio” della vita e quindi prendersi cura di chi una nuova vita l’accoglie.
Per questo Il Melograno ha deciso, nonostante il periodo di forte difficoltà, di dare all’associazione un luogo nuovo e rinnovato per poter continuare a “scommettere sul futuro”.
La nuova sede permetterà all’associazione di accogliere tutte le persone che si rivolgono a noi in un ambiente ancora più accogliente e più grande.
Il Melograno ha, inoltre, attivato una raccolta fondi con la quale verranno sostenuti i costi necessari per i materiali per i lavori, acquistare nuovi arredi e complementi per rendere l’ambiente sempre più rispondente ai bisogni e accogliere e organizzare nuove attività. È possibile fare una donazione al seguente link https://www.eppela.com/projects/7875