ROBECCHETTO CON INDUNO – Ecologica Naviglio SpA, in collaborazione con le aziende tessili e conciarie socie, nonché Bonaudo SpA e Fenice Srl, ha completato i lavori di riqualificazione della via San Maurizio, un importante tratto stradale situato tra Malvaglio, Castano Primo e Buscate che negli anni è stato interessato da criticità quali buche, asfalto sconnesso e segnaletica orizzontale e verticale da migliorare.
Il progetto di riqualificazione è legato ai lavori di allaccio fognario di conceria Bonaudo, terminati lo scorso novembre. L’accordo originario con i Comuni prevedeva l’asfaltatura completa del tratto di competenza del Comune di Robecchetto e un’asfaltatura parziale dei tratti di competenza dei comuni di Buscate e Castano Primo. Tuttavia, per superare le problematiche e garantire una maggiore sicurezza e funzionalità alle persone e ai mezzi che transitano sulla via, Ecologica Naviglio ha unito le proprie forze con quelle degli industriali succitati, estendendo la riqualificazione a tutta la tratta. I lavori, che si sono conclusi con la posa della segnaletica verticale, hanno compreso la sostituzione integrale dell’asfalto, la sistemazione delle banchine e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
La riqualificazione della via San Maurizio rappresenta un importante passo avanti in termini di sicurezza e funzionalità di questa arteria stradale fondamentale per il territorio.
Ecologica Naviglio S.p.A. da quarant’anni gestisce un impianto di depurazione delle acque reflue e dei rifiuti industriali a Robecchetto con Induno, in frazione Malvaglio.
Indirizzo: via Marsala 33, Robecchetto con Induno (MI) Sito web: https://ecologicanaviglio.it
Visita virtuale: https://ecologicanaviglio.it/visita-virtuale-impianto-ecologica-naviglio
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ecologica-naviglio-spa Facebook: https://www.facebook.com/EcologicaNaviglio
Twitter: https://twitter.com/Eco_LogicaMente