CORMANO – Anche alla Casa Famiglia di Cormano di Fondazione Mantovani è stata celebrata la Giornata contro la violenza sulle donne in programma sabato 25 Novembre.
In questa occasione, i Residenti hanno colorato di rosso una panchina, luogo simbolico attorno al quale raccogliersi per riflettere.
“La panchina rossa è stata utilizzata per dire no alla violenza, e nello specifico alla violenza domestica, per evidenziare, inoltre, come la brutalità sulle donne avvenga anche in contesti comunitari e familiari” spiega la Coordinatrice Valeria Gambino.
“Abbiamo inoltre creato uno slogan che ha accompagnato questi giorni: ‘Usiamo le mani per dare carezze’” sottolinea la Coordinatrice della struttura socio sanitaria di Fondazione Mantovani.
“In questo modo le impronte delle mani dei nostri Residenti e dei familiari che hanno colorato di rosso i cartelli realizzati nella circostanza, accompagnate alla lettura di cinque specifiche poesie, hanno rappresentato il nostro grido di ribellione contro i fatti tragici accaduti in questi giorni” conclude Gambino.