Piccole luci nella notte, giunto alla 4^ edizione, quest’anno vedrà la partecipazione dei seguenti cori: il Coro di voci bianche San Girolamo Emiliani di corbetta, il Coro Voci in Festa di Bareggio, il Coretto di San Paolo di Rho e non ultimo il Coro parrocchiale giovanile di Marcallo con Casone.
I cori si esibiranno nella basilica di San Martino sabato 3 ottobre alle 21 mentre nel pomeriggio ci sarà il collegamento video con Papa Francesco alla scuola d’Infanzia Giacobbe dalle 18.30 alle 19.30.
Organizzata dagli Amici di Santa Gianna di Magenta quest’anno gli organizzatori sono riusciti a coinvolgere due cori inediti e assolutamente nuovi.
L’evento vuole ricordare la nascita e il battesimo della nostra Santa Gianna. In più quest’anno il significato è particolare perché si ricorda anche il 60° anniversario di matrimonio e il forum mondiale della famiglia che si è appena concluso a Philadelphia.
Domenica 11 ottobre pellegrinaggio della comunità pastorale da Pontenuovo a Magenta. Appuntamento alle 15 alla chiesetta della madre del Buon Consiglio per dirigersi alla basilica di San Martino.