Passate le vacanze estive e con l’inizio della scuola sono ricominciate anche le attività della Polisportiva Magenta 2012 per la stagione 2015/2016. Il numero delle atlete anche quest’anno coinvolte nell’attività sportiva è di circa un centinaio, la Polisportiva si allarga oltre i confini di Magenta coinvolgendo nel suo progetto una squadra di S. Stefano Ticino, che prende il nome Polisportiva Magenta 2012 “Progetto Santo Stefano” che disputerà il campionato under 14 femminile PGS.
Il primo fine settimana di campionato vede scendere in campo le squadre prima divisione Fipav under21, under14 PGS, le due under16 PGS e Fipav e l’under14 “Progetto Santo Stefano”.
La palestra di Pontevecchio è stata inaugurata per la nuova stagione dalla vittoria 3 a 2 della prima divisione contro il Gonzaga Milano, il giorno 15.
L’altra squadra ad aver scaldato il campo magentino è stata l’u14 PGS, vincendo 3 a 1 contro il Volley Bareggio.
Vincono fuori casa anche le due under16 , entrambe 3 a 0. La squadra PGS vince a Sedriano contro la Virtus, mostrando le proprie qualità in campo, specie nel primo set. Altrettanto soddisfacente è stata la partita delle ragazze Fipav, che sono scese in campo agguerrite e che hanno conquistato velocemente la vittoria.
Inizio meno brillante per le inedite under14 “Progetto Santo Stefano” nella loro prima partita, giocata contro la Pallavolo Castano; match che per lunghi tratti, è stato in equilibrio, ma che ha visto la vittoria delle avversarie 3 a 0.
Sembra partire sotto i migliori auspici l’anno della Polisportiva Magenta 2012.