Riceviamo e Pubblichiamo
E’ stato ‘lanciato’ questa mattina in conferenza stampa il progetto ‘Comunità possibile: possibilità per crescere’, uno dei sette progetti di tutta la Lombardia finanziati dal bando welfare di Fondazione Cariplo. Il progetto coinvolge i 13 Comuni del Magentino del Piano Sociale di Zona e una rete complessiva di 55 soggetti tra cui Comuni, Scuole, Cooperative, Associazioni, Parrocchie. Da segnalare il ruolo della Fondazione Ticino Olona, coinvolta nell’attività di fundraising, che ha aperto un conto dedicato su cui è possibile versare un contributo per sostenere il progetto.
‘Comunità possibile: Possibilità per crescere’ si propone di aiutare le famiglie con figli di età compresa tra 0 e 12 anni a far fronte alle sfide che l’essere genitore oggi comporta.
Per presentare in tutti gli aspetti il progetto è organizzato per sabato 7 novembre dalle ore 9.00 (alle 13 circa) presso la Sala Consiliare di Via Fornaroli 30 un convegno con tavola rotonda dal titolo ‘Prove di Welfare – il progetto Comunità possibile, sinfonia di welfare comunitario nell’ambito del Magentino’ alla presenza di esperti in welfare e processi partecipativi di cui allego l’invito.
In allegato trovate anche una breve scheda descrittiva del progetto ‘Comunità possibile: possibilità per crescere’.
Vi aspettiamo sabato 7 novembre a Magenta.