ROBECCHETTO CON INDUNO – Il Consiglio Comunale del 17 novembre si è aperto con un minuto di silenzio rivolto alle ‘anime morte’, quei terroristi mussulmani che hanno occupato i media in questi giorni. Poi il sindaco ha fatto alcune comunicazioni. La prima riguardava la messa in liquidazione della società ‘Infoenergia’; la seconda la convocazione di Sea in merito alle nuove linee guida del ‘Master Plan’ Malpensa che non prevede più la terza pista, ma l’allungamento verso sud di uno delle due piste esistenti che va a interessare ancora l’area del Gaggio e che prevede un ampliamento di 60 ettari, più altri 30 di brughiera.
Inoltre, la massima assise robecchettese ha approvato all’unanimità, con una spesa di 4500 euro per l’acquisto di 85 azioni, necessarie per diventare soci dell’azienda e permettere il cosiddetto ‘affidamento in house’ del servizio igiene urbana comunale alla società ‘Linea Ambiente’, come aveva già deliberato – il giorno prima – il Consiglio Comunale di Turbigo e del quale abbiamo ampiamente relazionato in questo blog, parlando di ‘tariffa puntuale’.
FOTO Malpensa vista dall’alto. La nuova proposta Sea prevede ancora l’espansione a sud al fine di allungare una delle due piste esistenti.