Il MoCI (Movimento per la Cooperazione Internazionale) è un’organizzazione non governativa che si occupa di progetti di cooperazione e sviluppo nei paesi dell’Africa Subsahariana.
L’ impegno del MoCI Milano a favore delle popolazioni africane è rivolto in particolare al Rwanda, dove svolge progetti di sostegno al sistema sanitario presso l’ospedale di Mibilizi e promuove l’educazione e l’integrazione sociale delle fasce di popolazione maggiormente sconvolte dal genocidio rwandese: bambini, donne e malati.
Il presidente del MoCI è il dottor Aldo Minuto, primario anestesista dell’Azienda Ospedaliera di Legnano, e componenti del personale medico e sanitario dell’Azienda sono tra volontari che offrono sostegno e aiuto alle diverse iniziative dell’organizzazione.
Grazie al supporto dell’Azienda Ospedaliera di Legnano, al fine di promuovere e far conoscere la propria realtà e di finanziare i propri progetti in ambito socio-sanitario, nel mese di dicembre il Moci ha organizzato una serie di eventi che comprenderanno la vendita di bonsai presso i diversi Ospedali dell’Azienda.
Il calendario degli incontri e della vendita dei bonsai è il seguente: 03 e 04/12/2015 – Ospedale di Legnano – area A – I° piano (di fronte all’info-point); 09 e 10/12/2015 – Ospedale di Cuggiono – atrio dell’ingresso principale (CUP); 16 e 17/12/2015 – Ospedale di Abbiategrasso – atrio dell’edificio Samek; 22 e 23/12/2015 – Ospedale di Magenta – atrio dell’ingresso principale.
Con l’acquisto di un bonsai potrai contribuire al nostro progetto di sviluppo dell’Ospedale di Mibilisi in Rwanda: un piccolo gesto per una grande iniziativa di solidarietà.