RESCALDINA – Martedì 15 dicembre, alla Tela , l’associazione Team Down presenta il libro autobiografico di Marinella Calcaterra … “è proprio il figlio che volevo”: è la frase che meglio sintetizza il senso di “La letterina di Natale” (OTMA Edizioni), il libro di Marinella Calcaterra che l’associazione Team down presenterà martedì 15 dicembre alle 21.00 alla Tela, l’osteria sociale del buon essere di Rescaldina. Il libro è l’autobiografia di una mamma con un figlio affetto da sindrome di Down che, nel raccontare il proprio vissuto, intreccia la forza delle emozioni, il peso dei sacrifici e le speranze che, a dispetto di tutte le difficoltà, nascono da uno sguardo ottimista sul futuro. Dall’esperienza vissuta con la nascita di Riccardo è venuta la spinta per scrivere e raccontare una vicenda che ha insegnato a Marinella che la felicità non sempre è il meglio; è, piuttosto, trarre il meglio da ogni cosa che capita sul proprio cammino.
Marinella Calcaterra è nata a Busto Arsizio nel 1963, dove vive con il marito Piero e i tre figli, Sara, Francesca e Riccardo. Dopo gli studi ha lavorato presso l’azienda familiare; impiego lasciato in seguito alla nascita del terzo figlio per dedicarsi alla famiglia. A presentare la serata sarà Eunice Gordon, di Team Down.
Team Down, associazione di genitori di ragazzi affetti da sindrome di Down nata nel 2006 a Rescaldina, fa parte della cordata di realtà associative il cui progetto è stato scelto per la gestione della Tela.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI) cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/
FOTO copertina del libro